Valpizza

LE FASI DELLA PRODUZIONE

PASSAGGIO NUMERO UNO: LIEVITAZIONE NATURALE

Il pre-impasto o biga viene fatto lievitare 24 h in ambiente dedicato mediante una tecnica esclusiva che garantisce un costante controllo elettronico della temperatura e dell’umidità. Questo procedimento garantisce: alveatura più fine – maggior leggerezza e digeribilità – gusto e profumo più intensi – tempo di conservazione più lungo.

PASSAGGIO NUMERO DUE:
STESURA MANUALE

Uno degli elementi di maggiore tipicità del prodotto Valpizza, garantisce un bordo più alto, nel rispetto della tradizionale pizza italiana.

PASSAGGIO NUMERO TRE: COTTURA

Forno a legna 100% ecologico – Forno a gas – Forno elettrico – Cottura su Pietra refrattaria nel Forno alimentato Legna 100% Ecologico è uno dei punti più caratterizzanti delle pizze Valpizza.

PASSAGGIO NUMERO QUATTRO:
FARCITURA

Solo i migliori ingredienti vengono selezionati accuratamente per farcire le nostre pizze. Grazie alla moderna tecnologia è possibile farcire i nostri prodotti con sistemi automatici o attraverso le mani esperte di operatori qualificati che, con tutta l’attenzione e la cura che merita, rendono il prodotto unico come una volta.

PASSAGGIO NUMERO CINQUE:
SURGELAZIONE E CONFEZIONAMENTO

Abbattimento o surgelazione diretta a -40°C 4 linee di confezionamento per il packaging più consono al canale di vendita e di destinazione del prodotto.

PASSAGGIO NUMERO SEI:
LA PASSIONE

Fase fondamentale del processo di produzione VALPIZZA. Ogni singola pizza è unica nel suo genere. La pizza viene letteralmente fatta a mano e curata dalla pallina sino al confezionamento. Il tutto è possibile solo grazie alla grande dedizione del personale in linea.